Ottimizzazione della Gestione IT e OT a Livello Globale: Il Caso di Rollon con SysAid
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Ottimizzazione della Gestione IT e OT a Livello Globale: Il Caso di Rollon con SysAid
Rollon è una società multinazionale leader nella progettazione custom e produzione di sistemi di movimentazione lineare, che trovano applicazione in settori come l’industria ferroviaria, aerospaziale e in quella del mobile (si spazia dalle guide di scorrimento delle porte della metropolitana a quelle per i cassetti degli armadi).
Il quartier generale di Rollon è a Vimercate, ma l’azienda, che dal 2018 fa parte del gruppo americano Timken, è presente con sedi produttive e filiali anche negli USA, in Asia ed in vari paesi europei. Ha un fatturato di oltre 100 milioni e più di 700 addetti.
“Dall’e-mail ad un vero servizio strutturato misurabile con SysAid: ora l’Ufficio Tecnico, che è il cuore dell’azienda, è in grado di dimostrare il reale valore della sua operatività, della sua reattività e della qualità percepita “
Ernesto Somma, Application Engineering
Rollon è un’azienda che opera prevalentemente per commessa in settori molto differenti, che oltre ai già citati ferroviario, aerospaziale e arredamento, includono anche medicale macchinari industriali/ automazioni logistica, packaging, automotive e veicoli speciali.
Con la crescita della complessità aziendale, dei settori di sbocco, delle tipologie di prodotti e mercati, ciascun settore/ filiale/ linea di prodotto ha finito per adottare modalità di programmazione della produzione e di gestione della commessa differenti: ne è risultata una gestione sempre meno razionale della produzione ed una crescente difficoltà nel prevedere i tempi di consegna e garantire la soddisfazione del cliente.
L’Ufficio Tecnico di Vimercate, vero e proprio centro nevralgico di coordinamento di tutte le funzioni aziendali, si è reso conto che serviva urgentemente una soluzione più avanzata della semplice email per gestire in modo ordinato ed efficiente tutto il ciclo di vita della commessa
Rollon è un’azienda che opera prevalentemente per commessa in settori molto differenti, che oltre ai già citati ferroviario, aerospaziale e arredamento, includono anche medicale macchinari industriali/ automazioni logistica, packaging, automotive e veicoli speciali.
Con la crescita della complessità aziendale, dei settori di sbocco, delle tipologie di prodotti e mercati, ciascun settore/ filiale/ linea di prodotto ha finito per adottare modalità di programmazione della produzione e di gestione della commessa differenti: ne è risultata una gestione sempre meno razionale della produzione ed una crescente difficoltà nel prevedere i tempi di consegna e garantire la soddisfazione del cliente.
L’Ufficio Tecnico di Vimercate, vero e proprio centro nevralgico di coordinamento di tutte le funzioni aziendali, si è reso conto che serviva urgentemente una soluzione più avanzata della semplice email per gestire in modo ordinato ed efficiente tutto il ciclo di vita della commessa
Soddisfazione del cliente e ottimizzazione della produzione richiedono infatti che vengano definite priorità chiare per garantire una risposta tempestiva ad ogni richiesta di informazioni, in modo che possa sfociare in un preventivo e che, in caso di conferma d’ordine, una efficiente programmazione della produzione e gestione della commessa garantiscano una consegna puntuale e precisa. SysAid si è rivelato lo strumento ideale perché:
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