ITIL®4 Practice Manager: Monitor, Support and Fulfill

Approfondisci le pratiche di Service Desk, Gestione degli Incidenti, Gestione dei Problemi, Gestione delle Richieste di Servizio e Monitoraggio e Gestione degli Eventi

ITIL®4 Practice Manager: Monitor, Support and Fulfill

Approfondisci le pratiche di Service Desk, Gestione degli Incidenti, Gestione dei Problemi, Gestione delle Richieste di Servizio e Monitoraggio e Gestione degli Eventi

dove

Aula virtuale

quando

29-30-31 Gennaio 2024
13-14-15 Maggio 2024
21-22-23 Ottobre 2024

programma

OBIETTIVI

  • Definire i concetti chiave, i principi, il valore e le sfide delle cinque pratiche di gestione di ITIL® 4
  • Assicurarsi che gli stakeholder comprendano i requisiti strategici e operativi per co-creare valore e raggiungere gli obiettivi di business
  • Integrare le pratiche nei flussi di valore dell’organizzazione
  • Comprendere le interfacce e le sinergie tra queste cinque pratiche
  • Applicare metriche e fattori di successo delle pratiche per migliorare le prestazioni
  • Misurare, valutare e sviluppare la capacità delle varie pratiche utilizzando il Modello di Maturità ITIL

A CHI È RIVOLTO

Questo corso è rivolto ai professionisti IT che desiderano ottenere il titolo di ITIL Practice Manager (PM), ai responsabili delle operazioni di servizi IT basati sulle tecnologie dell’informazione e del supporto e della delivery end-to-end.

panoramica del corso

La formazione ITIL 4 Practice Manager: Monitor, Support and Fulfill fornisce una comprensione approfondita delle seguenti cinque Pratiche ITIL® 4:

  • Service Desk
  • Incident Management
  • Problem Management
  • Service Request Management
  • Monitoring & Event Management

Si rivolge ai professionisti IT che aspirano a portare la propria carriera al livello successivo. Questa certificazione è progettata per fornire le competenze e le conoscenze necessarie per garantire l’eccellenza operativa monitorando gli indicatori di performance fondamentali, fornendo supporto alla service value chain e realizzando la service delivery end-to-end.

PRE-REQUISITI

I candidati devono essere in possesso di una delle due certificazioni:

  • ITIL®4 Foundation
  • ITIL® 4 Managing Professional Transition
  • e avere sostenuto la Formazione ufficiale attraverso Accredited Training Organisation (ATO)

MODALITÀ

Aula live virtuale, in italiano.
Courseware e materiale didattico in inglese.

ESAME DI CERTIFICAZIONE

Esame online-proctored (by PeopleCert), in lingua inglese:

  • 60 domande a scelta multipla
  • Durata: 90 minuti
  • Passing score: 39/60 marks – 65%
  • Libro chiuso

The ITIL courses on this page are delivered with the support of Green Mill S.r.l., ATO of AXELOS Limited. ITIL is a registered trade mark of AXELOS Limited. All rights reserved.

dove

Aula virtuale

quando

29-30-31 Gennaio 2024
13-14-15 Maggio 2024
21-22-23 Ottobre 2024

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OBIETTIVI

  • Definire i concetti chiave, i principi, il valore e le sfide delle cinque pratiche di gestione di ITIL® 4
  • Assicurarsi che gli stakeholder comprendano i requisiti strategici e operativi per co-creare valore e raggiungere gli obiettivi di business
  • Integrare le pratiche nei flussi di valore dell’organizzazione
  • Comprendere le interfacce e le sinergie tra queste cinque pratiche
  • Applicare metriche e fattori di successo delle pratiche per migliorare le prestazioni
  • Misurare, valutare e sviluppare la capacità delle varie pratiche utilizzando il Modello di Maturità ITIL

A CHI È RIVOLTO

Questo corso è rivolto ai professionisti IT che desiderano ottenere il titolo di ITIL Practice Manager (PM), ai responsabili delle operazioni di servizi IT basati sulle tecnologie dell’informazione e del supporto e della delivery end-to-end.

panoramica del corso

La formazione ITIL 4 Practice Manager: Monitor, Support and Fulfill fornisce una comprensione approfondita delle seguenti cinque Pratiche ITIL® 4:

  • Service Desk
  • Incident Management
  • Problem Management
  • Service Request Management
  • Monitoring & Event Management

Si rivolge ai professionisti IT che aspirano a portare la propria carriera al livello successivo. Questa certificazione è progettata per fornire le competenze e le conoscenze necessarie per garantire l'eccellenza operativa monitorando gli indicatori di performance fondamentali, fornendo supporto alla service value chain e realizzando la service delivery end-to-end.

PRE-REQUISITI

I candidati devono essere in possesso di una delle due certificazioni:

  • ITIL®4 Foundation
  • ITIL® 4 Managing Professional Transition
  • e avere sostenuto la Formazione ufficiale attraverso Accredited Training Organisation (ATO)

MODALITÀ

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Courseware e materiale didattico in inglese.

ESAME DI CERTIFICAZIONE

Esame online-proctored (by PeopleCert), in lingua inglese:

  • 60 domande a scelta multipla
  • Durata: 90 minuti
  • Passing score: 39/60 marks - 65%
  • Libro chiuso

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