ITIL®4 Specialist: Drive Stakeholder Value

Progetta l'interazione tra fornitore di servizi e i suoi clienti, utenti, fornitori e partner. Concentrati a convertire la domanda in valore tramite servizi abilitati all’IT.

ITIL®4 Specialist: Drive Stakeholder Value

Progetta l'interazione tra fornitore di servizi e i suoi clienti, utenti, fornitori e partner. Concentrati a convertire la domanda in valore tramite servizi abilitati all’IT.

dove

Aula virtuale

quando

9-10-11 Ottobre 2023

programma

OBIETTIVI

  • Capire come vengono progettati i customer journey.
  • Capire come individuare i mercati e le parti interessate.
  • Capire come promuovere le relazioni con le parti interessate.
  • Capire come conformarsi alle aspettative e trovare un accordo sui dettagli del servizio.
  • Capire come gestire l’acquisizione e la perdita di clienti e utenti.
  • Capire come cooperare per assicurare una co-creazione di valore continua (consumo/fornitura di servizi).
  • Capire come realizzare e convalidare il valore del servizio.

 

A CHI È RIVOLTO

Questo corso è rivolto agli individui che hanno un ruolo nella gestione e nella gestione di servizi e una responsabilità per pratiche quali software engineer/developer, DevOps Manager/Specialist, Solution Architect, etc., ma anche agli individui che desiderano ottenere il titolo di ITIL Managing Professional (MP).

 

CONTENUTI

  • Valutare le proposte.
  • Favorire le relazioni.
  • Mantenere aperti i canali di coinvolgimento.
  • Modellare la domanda.
  • Definire l’offerta di servizi.
  • Allinearsi e accordarsi sulle aspettative.
  • Co-creare esperienze di servizio.
  • Realizzare valore.

panoramica del corso

Il corso ITIL®4 Specialist (DSV) copre argomenti fondamentali quali la progettazione degli accordi sul livello del servizio (SLA), la gestione di più fornitori, comunicazione, gestione delle relazioni, la progettazione dell’esperienza dell’utente (UX) e del cliente (CX), la mappatura del customer journey, e via dicendo.

Fornirà ai candidati gli strumenti per incrementare la soddisfazione delle parti interessate, che è fondamentale per il successo aziendale nell’ambiente competitivo attuale.

Una formazione accreditata per i moduli ITIL Managing Professional è obbligatoria per permettere una comprensione completa del contenuto principale. Tutti i moduli hanno l’ITIL 4 Foundation come prerequisito.

MODALITÀ

Aula live virtuale, in italiano.
Courseware e materiale didattico in inglese.

ESAME DI CERTIFICAZIONE

Esame online-proctored (by PeopleCert), in lingua inglese:

  • 40 domande a scelta multipla
  • Durata: 105 minuti (se lingua madre è italiano)
  • Passing score: 28/40 marks – 70%
  • Libro chiuso

The ITIL courses on this page are delivered with the support of Green Mill S.r.l., ATO of AXELOS Limited. ITIL is a registered trade mark of AXELOS Limited. All rights reserved.

dove

Aula virtuale

quando

9-10-11 Ottobre 2023

programma

OBIETTIVI

  • Capire come vengono progettati i customer journey.
  • Capire come individuare i mercati e le parti interessate.
  • Capire come promuovere le relazioni con le parti interessate.
  • Capire come conformarsi alle aspettative e trovare un accordo sui dettagli del servizio.
  • Capire come gestire l’acquisizione e la perdita di clienti e utenti.
  • Capire come cooperare per assicurare una co-creazione di valore continua (consumo/fornitura di servizi).
  • Capire come realizzare e convalidare il valore del servizio.

 

A CHI È RIVOLTO

Questo corso è rivolto agli individui che hanno un ruolo nella gestione e nella gestione di servizi e una responsabilità per pratiche quali software engineer/developer, DevOps Manager/Specialist, Solution Architect, etc., ma anche agli individui che desiderano ottenere il titolo di ITIL Managing Professional (MP).

 

CONTENUTI

  • Valutare le proposte.
  • Favorire le relazioni.
  • Mantenere aperti i canali di coinvolgimento.
  • Modellare la domanda.
  • Definire l’offerta di servizi.
  • Allinearsi e accordarsi sulle aspettative.
  • Co-creare esperienze di servizio.
  • Realizzare valore.

panoramica del corso

Il corso ITIL®4 Specialist (DSV) copre argomenti fondamentali quali la progettazione degli accordi sul livello del servizio (SLA), la gestione di più fornitori, comunicazione, gestione delle relazioni, la progettazione dell’esperienza dell’utente (UX) e del cliente (CX), la mappatura del customer journey, e via dicendo.

Fornirà ai candidati gli strumenti per incrementare la soddisfazione delle parti interessate, che è fondamentale per il successo aziendale nell’ambiente competitivo attuale.

Una formazione accreditata per i moduli ITIL Managing Professional è obbligatoria per permettere una comprensione completa del contenuto principale. Tutti i moduli hanno l’ITIL 4 Foundation come prerequisito.

MODALITÀ

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Courseware e materiale didattico in inglese.

ESAME DI CERTIFICAZIONE

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  • 40 domande a scelta multipla
  • Durata: 105 minuti (se lingua madre è italiano)
  • Passing score: 28/40 marks - 70%
  • Libro chiuso

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