SysAid Service Desk.

Migliora le prestazioni del Service Desk.

SysAid Service Desk.

Migliora le prestazioni del Service Desk.

dove

IRIMÌ (Schio, Vicenza)

quando

21-22-23 Maggio 2024

programma

Giornata 1

CONFIGURAZIONE E AVVIO – Introduzione alla configurazione di SysAid

  • Architettura.
  • Impostazioni di sistema.
  • Integrazione email, LDAP.

 

NETWORK DISCOVERY – Modalità di scansione della rete

  • RDS.
  • Discovery agent-less.
  • SysAid Agent.

 

ASSET MANAGEMENT – Buone pratiche per la gestione degli asset IT

  • Controllo remoto.
  • Patch Management.
  • Network Monitoring.

 

CMDB – Implementazione corretta del CMDB

  • Asset vs CI.
  • Import e aggiornamento.
  • SysAid Barcode.

 

Giornata 2

USER MANAGEMENT – Descrizione dei ruoli e dei permessi

  • Amministratori, utenti finali.
  • Gruppi e company.
  • Impostazione dei permessi.

 

DISEGNARE IL WORKFLOW – Guida alla progettazione dell’Help Desk

  • Stato.
  • Priorità, urgenza, impatto.
  • Chiusura e riapertura.

 

PORTALE SELF-SERVICE – Il catalogo web dei servizi per gli utenti

  • Modalità di apertura dei SR.
  • Knowledge Base.
  • Configurazione.

 

HELP DESK MANAGEMENT – Configurazione dell’Help Desk

  • Categorie.
  • Routing, escalation.
  • Orari, timer, scadenze.

 

Giornata 3

STRUMENTI ITSM – Gestire i servizi IT con qualità

  • CMDB per la governance.
  • Reset della password.
  • Progetti e task.

 

ANALISI & REPORT – Panoramica degli strumenti di analis

  • Dashboard.
  • Report.
  • IT Benchmark.

 

PERSONALIZZAZIONE – Adatta SysAid alle esigenze dell’IT

  • Liste, viste, traduzione.
  • Campi custom e trigger.
  • API.

 

MANUTENZIONE – Linee guida alla manutenzione di SysAid

  • Aggiornamento di release.
  • Disaster recovery.
  • Errori più comuni.

panoramica del corso

Se la tua esigenza è avere il pieno controllo sul Service Desk, grazie a questo Training puoi aumentare le competenze tecniche e organizzative per progettare i servizi IT, renderli funzionali al business e indispensabili per i clienti. Il Training SysAid Service Desk è studiato per fornire le conoscenze necessarie al miglioramento effettivo della gestione dell’Help Desk e dell’IT Asset Management con SysAid.

MODALITÀ

Laboratorio con esercitazioni di gruppo e individuali, anche mediante l’utilizzo di un ambiente SysAid temporaneo.

CASE-STUDY

Presentazione di un caso reale di organizzazione e implementazione del Service Desk con SysAid tramite la testimonianza diretta del responsabile di progetto o di funzione.

IRIMÌ Academy

Questo corso è incluso in IRIMÌ Academy, il pacchetto formativo innovativo e conveniente per la tua organizzazione.

dove

IRIMÌ (Schio, Vicenza)

quando

21-22-23 Maggio 2024

programma

Giornata 1

CONFIGURAZIONE E AVVIO – Introduzione alla configurazione di SysAid

  • Architettura.
  • Impostazioni di sistema.
  • Integrazione email, LDAP.

 

NETWORK DISCOVERY – Modalità di scansione della rete

  • RDS.
  • Discovery agent-less.
  • SysAid Agent.

 

ASSET MANAGEMENT – Buone pratiche per la gestione degli asset IT

  • Controllo remoto.
  • Patch Management.
  • Network Monitoring.

 

CMDB – Implementazione corretta del CMDB

  • Asset vs CI.
  • Import e aggiornamento.
  • SysAid Barcode.

 

Giornata 2

USER MANAGEMENT – Descrizione dei ruoli e dei permessi

  • Amministratori, utenti finali.
  • Gruppi e company.
  • Impostazione dei permessi.

 

DISEGNARE IL WORKFLOW – Guida alla progettazione dell’Help Desk

  • Stato.
  • Priorità, urgenza, impatto.
  • Chiusura e riapertura.

 

PORTALE SELF-SERVICE – Il catalogo web dei servizi per gli utenti

  • Modalità di apertura dei SR.
  • Knowledge Base.
  • Configurazione.

 

HELP DESK MANAGEMENT – Configurazione dell’Help Desk

  • Categorie.
  • Routing, escalation.
  • Orari, timer, scadenze.

 

Giornata 3

STRUMENTI ITSM – Gestire i servizi IT con qualità

  • CMDB per la governance.
  • Reset della password.
  • Progetti e task.

 

ANALISI & REPORT – Panoramica degli strumenti di analis

  • Dashboard.
  • Report.
  • IT Benchmark.

 

PERSONALIZZAZIONE – Adatta SysAid alle esigenze dell’IT

  • Liste, viste, traduzione.
  • Campi custom e trigger.
  • API.

 

MANUTENZIONE – Linee guida alla manutenzione di SysAid

  • Aggiornamento di release.
  • Disaster recovery.
  • Errori più comuni.

panoramica del corso

Se la tua esigenza è avere il pieno controllo sul Service Desk, grazie a questo Training puoi aumentare le competenze tecniche e organizzative per progettare i servizi IT, renderli funzionali al business e indispensabili per i clienti. Il Training SysAid Service Desk è studiato per fornire le conoscenze necessarie al miglioramento effettivo della gestione dell'Help Desk e dell'IT Asset Management con SysAid.

MODALITÀ

Laboratorio con esercitazioni di gruppo e individuali, anche mediante l'utilizzo di un ambiente SysAid temporaneo.

CASE-STUDY

Presentazione di un caso reale di organizzazione e implementazione del Service Desk con SysAid tramite la testimonianza diretta del responsabile di progetto o di funzione.

IRIMÌ Academy

Questo corso è incluso in IRIMÌ Academy, il pacchetto formativo innovativo e conveniente per la tua organizzazione.

Training
su misura

Costruisci con noi il tuo
corso di specializzazione!

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I Training di IRIMÌ raccolgono esperienze, conoscenze e pratiche per l'ITSM. Richiedi maggiori informazioni per capire che beneficio possono dare alla tua carriera.