Mettere a punto una soluzione semplice, intuitiva e user friendly a supporto del Facility Manager della consociata italiana di una multinazionale alimentare.

Indicatori del successo

l'azienda

Cameo, la consociata italiana della multinazionale alimentare tedesca Dr Oetker, da oltre 80 anni offre ai consumatori italiani il piacere di preparare facilmente in casa dolci e pizze grazie a prodotti che tutti conoscono, come i suoi mix per torte e budini, il Lievito Bertolini e Paneangeli. Per policy di gruppo è estremamente attenta alla sostenibilità ed impegnata nel garantire ai consumatori prodotti sani, ai lavoratori condizioni eque e a minimizzare il proprio impatto sull’ambiente.

Abbiamo scelto SysAid perché è molto semplice e molto configurabile, ha un’interfaccia intuitiva che i nostri utenti riescono a comprendere rapidamente. In più, è estremamente personalizzabile ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

FEDERICA CAMELLINI
RESPONSABILE FACILITY MANAGEMENT, OFFICE DESIGN E SPACE PLANNING DI CAMEO SPA

sfida

Cameo aveva bisogno di un sistema per consentire al Facility Manager di monitorare l’avanzamento dei ticket di manutenzione del fabbricato aziendale e controllare agevolmente la corrispondenza tra preventivi e fatture. Il sistema doveva risultare intuitivo e facile da usare perché tutti gli interventi di manutenzione che vengono eseguiti da fornitori esterni devono poter essere schedulati nel gestionale (costi, ore, materiali ecc..) anche senza formazione specifica, che sarebbe oneroso e complicato erogare. Doveva inoltre essere caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo e sviluppato da un fornitore certificato ISO 9001 e 14001 per poter essere approvato a livello di gruppo.

sfida

Cameo aveva bisogno di un sistema per consentire al Facility Manager di monitorare l’avanzamento dei ticket di manutenzione del fabbricato aziendale e controllare agevolmente la corrispondenza tra preventivi e fatture. Il sistema doveva risultare intuitivo e facile da usare perché tutti gli interventi di manutenzione che vengono eseguiti da fornitori esterni devono poter essere schedulati nel gestionale (costi, ore, materiali ecc..) anche senza formazione specifica, che sarebbe oneroso e complicato erogare. Doveva inoltre essere caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo e sviluppato da un fornitore certificato ISO 9001 e 14001 per poter essere approvato a livello di gruppo.

soluzione

Sfruttando le caratteristiche di SysAid, facilmente configurabile e dotato di un’interfaccia estremamente user-friendly, IRIMÌ ha messo a punto una soluzione cost efficient customizzata sulle esigenze dell’azienda che consente al facility manager di utilizzare un unico programma per:

  • controllare l’esecuzione dell’intervento di manutenzione ed essere l’unico autorizzato ad inserire il flag “closed” alla sua conclusione
  • prevedere in anticipo a quanto ammonterà la fattura del fornitore e controllare agevolmente la sua corrispondenza con il preventivo
  • gestire e mantenere aggiornata la documentazione di qualifica dei fornitori, come richiesto dalla legge sugli appalti
  • generare report dal sistema per i rapporti d’intervento in modo automatico

Il sistema inoltre consente ad ogni utente di verificare facilmente lo stato di avanzamento dei ticket inseriti (accedendo alla propria pagina personale) e centralizza la gestione delle chiamate all’interno del software semplificando in toto l’operatività.

Per questa ragione Cameo ha richiesto ad IRIMÌ un upgrade della soluzione per delegare al programma anche gli interventi di manutenzione programmata della linea produttiva, evitando dimenticanze ed inadempimenti che potrebbero compromettere il rispetto della legislazione e della policy di gruppo sulla tutela della salute dei consumatori, della sicurezza dei lavoratori e dell’ambiente.

risultati

  • Gestione della facility è molto più semplice
  • Meno time-consuming
  • Gestione dei fornitori semplificata grazie ad un utilizzo autonomo del data entry
  • Ridotto il rischio di inadempimenti e dimenticanze

casi di successo simili

Colleague Experience al centro della strategia aziendale e dell'IT. Ed il Service Desk I.T., grazie a SysAid, è uno dei fattori chiave trainanti.
Grazie ad IRIMÌ, un’attenta Governance IT diventa propulsore della crescita culturale ed organizzativa di una grande acciaieria.
Implementare a tempo di record una soluzione di service desk scalabile e user friendly in un’azienda complessa.
Supportare l’IT di un’azienda farmaceutica nell’implementazione di una soluzione semplice ed efficace per assicurare l’allineamento alla normativa GXP.
Supportare un’azienda high-tech nella costruzione ed internazionalizzazione di un service desk scalabile e user friendly.

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