È l'insieme di best practice per il Service Management più diffuso al mondo.
Questa guida riassume ciò che devi sapere su ITIL4 e sui benefici per la tua organizzazione.
ITIL nasce negli anni ’80 su spinta della Central Computing and Telecommunications Agency, un ente pubblico del Governo UK. Alla prima versione, sono pubblicati più di 30 libri, tesi a descrivere best practice tecniche, risultando particolarmente ostici per i non esperti di IT.
Nel 2000, ITILv2 è rilasciato in forma di 7 libri, introducendo l’idea che il lavoro attorno alla gestione dei servizi IT possa essere organizzato e standardizzato in processi ripetibili, rendendo più efficiente l’utilizzo delle risorse. E’ già in questa versione che il Service Desk è descritto come single point of contact tra IT e utenti. Sette anni dopo, ITILv3 porta con sé alcune aggiunte sostanziali, che alimentaranno la diffusione e l’adozione di ITIL in tutto il mondo. Questa versione organizza i 26 processi ITIL nelle cinque fasi del Service LifeCycle:ITIL4 introduce un’evoluzione rivoluzionaria del framework ITIL. Da un lato, il concetto di Service LifeCycle e le buone pratiche della versione precedente, ITIL v3, risultano ancora validi. Dall’altro, cinque concetti rendono ITIL4 rivoluzionario:
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Il nostro team ti supporta nella realizzazione di un Service Desk adatto al tuo Business Aziendale, chiedi una demo e ti presenteremo il prodotto.
IRIMÌ srl
Via Lago di Garda 80/B/2
36015 Schio (VI)
C.F/P.IVA/R.I. 02981040245
Tel: (+39) 0445 1948007
info@irimi.it
irimi@pec.it
IRIMÌ srl
Via Lago di Garda 80/B/2
36015 Schio (VI)
C.F/P.IVA/R.I. 02981040245
Tel: (+39) 0445 1948007
info@iriminet.it
irimi@pec.it