IT Asset Management
& CMDB.

Registra, controlla e massimizza il valore di asset e degli elementi della configurazione dei servizi, nel rispetto di security, compliance e governance.

IT Asset Management & CMDB.

Registra, controlla e massimizza il valore di asset e degli elementi della configurazione dei servizi, nel rispetto di security, compliance e governance.

IT Asset Management & CMDB.

Registra, controlla e massimizza il valore di asset e degli elementi della configurazione dei servizi, nel rispetto di security, compliance e governance.

La sfida

Non di solo inventario è fatta un’efficace pratica di IT Asset Management.

Mentre molti pensano che l'IT Asset Management inizi quando un asset è aggiunto l'inventario, in realtà siamo solo all'inizio.

I vantaggi di ITAM & CMDB

Un’unica soluzione completa per l’IT Service Management, allineata alle best practice ITIL, SysAid rileva gli asset automaticamente (via Agent e agent-less in modalità WMI e SNMP), registra i dettagli hardware & software e offre strumenti di Patch Management e Monitoring avanzato. Con SysAid il controllo degli asset diventa totale. Service Desk e Asset Management lavorano all’unisono con i strumenti di analisi, reporting e BI.

Perchè SysAid per IT Asset Management è diverso dalle altre soluzioni:

  • Servizi di supporto in Italia gestiti da tecnici italiani.
  • 12 anni di esperienza in ITSM.
  • Servizi professionali on-demand da remoto e on-site.
  • Oltre 400 clienti in Italia e 10.000 in 140 paesi nel mondo.
  • Service Desk nativo.

La sfida

Non di solo inventario è fatta un’efficace pratica di IT Asset Management.

Mentre molti pensano che l'IT Asset Management inizi quando un asset è aggiunto l'inventario, in realtà siamo solo all'inizio.

La sfida

Non di solo inventario è fatta un’efficace pratica di IT Asset Management.

Mentre molti pensano che l'IT Asset Management inizi quando un asset è aggiunto l'inventario, in realtà siamo solo all'inizio.

I vantaggi di ITAM & CMDB

Un’unica soluzione completa per l’IT Service Management, allineata alle best practice ITIL, SysAid rileva gli asset automaticamente (via Agent e agent-less in modalità WMI e SNMP), registra i dettagli hardware & software e offre strumenti di Patch Management e Monitoring avanzato. Con SysAid il controllo degli asset diventa totale. Service Desk e Asset Management lavorano all’unisono con i strumenti di analisi, reporting e BI.

Perchè SysAid per IT Asset Management è diverso dalle altre soluzioni:

  • Servizi di supporto in Italia gestiti da tecnici italiani.
  • 12 anni di esperienza in ITSM.
  • Servizi professionali on-demand da remoto e on-site.
  • Oltre 400 clienti in Italia e 10.000 in 140 paesi nel mondo.
  • Service Desk nativo.

Service Desk e CMDB pronti all’uso.

SysAid registra tutti i cambiamenti hardware e software di un asset e mantiene la sua storia in una cronologia dettagliata:

  • I cambiamenti hardware e software sono registrati e conservati nella cronologia dell’asset.
  • Puoi visualizzare lo stato di un asset in un dato momento passato.
  • Gli asset sono associabili ai service record (incident, problem, request e change) anche automaticamente: quando l’utente invia una richiesta tramite icona sul desktop o combinazione di tasti, SysAid rileva l’asset e lo collega alla richiesta.
  • Il CMDB è popolato automaticamente con gli asset più critici per visualizzare le relazioni tra componenti e determinare l’impatto sui servizi e sul business.

Caratteristiche che
lasciano il segno

IrimìRisorsa 77@300x

Ticket Management

Automatizza i processi e le attività IT, dall'apertura di un ticket alla chiusura dello stesso.

IrimìRisorsa 77@300x

Self-Service Portal

Permetti a tuoi End Users di aprire ticket, avviare chat, visualizzare lo storico, e consultare la Knowledge Base per essere autonomi nelle attività.

IrimìRisorsa 77@300x

Workflow Management

Automatizza i Flussi di lavoro e digitalizza i processi con facilità, definendo momenti di start and stop assegnando precise funzionalità a chi di dovere.

IrimìRisorsa 77@300x

ITL Package

Rendi certificato il tuo Service Desk per gestire al meglio incident, request, problem e change Management.

IrimìRisorsa 87@300x

Asset Management

Raccogli gli asset, anche i dispositivi mobile (MDM), via SysAid agent, VMI e SNMP nell’inventario HW/SW.

IrimìRisorsa 81@300x

Monitoring

Mantieni alta la disponibilità dei tuoi servizi: monitora server, workstation e trap SNMP.

IrimìRisorsa 82@300x

Patch Management

Mantieni aggiornati gli asset Windows. Centralizza la gestione e l’installazione delle patch.

IrimìRisorsa 85@300x

CMDB

Mappa le componenti dei tuoi servizi e le relazioni che le lega tra loro per prevedere impatto e rischi sul business.

IrimìRisorsa 83@300x

Report & Dashboard

Analizza le performance del tuo Service Desk: ottieni informazioni grazie alla Dashboard, ai report e alla Business Intelligence.

IrimìRisorsa 86@300x

BI Analytics

Genera Report dettagliati sulle performance IT, qualità del servizio, assets, task e molto altro.

IrimìRisorsa 84@300x

Task & Project

Definisci gli SLA concordati con i tuoi clienti. Controlla che siano rispettati attraverso le dashboard SLM.

IrimìRisorsa 88@300x

Strumenti ITSM

Controllo remoto, portale self-service, service catalog, progetti, chat, knowledgebase, etc .. non manca nulla.

IrimìRisorsa 77@300x

Add-on

Aggiungi moduli custom per migliorare le prestazioni aziendali e raggiungere KPI ottimali.

IrimìRisorsa 77@300x

Integrazioni

SysAid è perfettamente integrabile con sistemi esterni: LDAP, MS Exchange, SAP, Google Apps, Jira,Nagios e molto altro.

IrimìRisorsa 77@300x

Flessibilità

Adattare SysAid con facilità alle proprie esigenze è il punto di forza. SysAid è anche multi-company e multi -lingua.

IrimìRisorsa 77@300x

Oltre all'IT

Estensione della tecnologia SysAid e delle partiche ITIL su altri reparti aziendali per essere “fornitori di servizi” a 360°.

Caratteristiche che lasciano il segno

Ticket
Management

Automatizza i processi e le attività IT, dall'apertura di un ticket alla chiusura dello stesso.

Self-Service
Portal

Permetti a tuoi End Users di aprire ticket, avviare chat, visualizzare lo storico, e consultare la Knowledge Base per essere autonomi nelle attività.

Workflow
Management

Automatizza i Flussi di lavoro e digitalizza i processi con facilità, definendo momenti di start and stop assegnando precise funzionalità a chi di dovere.

ITL Package

Rendi certificato il tuo Service Desk per gestire al meglio incident, request, problem e change Management.

Asset Management

Raccogli gli asset, anche i dispositivi mobile (MDM), via SysAid agent, VMI e SNMP nell’inventario HW/SW.

Monitoring

Mantieni alta la disponibilità dei tuoi servizi: monitora server, workstation e trap SNMP.

Patch Management

Mantieni aggiornati gli asset Windows. Centralizza la gestione e l’installazione delle patch.

CMDB

Mappa le componenti dei tuoi servizi e le relazioni che le lega tra loro per prevedere impatto e rischi sul business.

Report & Dashboard

Analizza le performance del tuo Service Desk: ottieni informazioni grazie alla Dashboard, ai report e alla Business Intelligence.

BI Analytics

Genera Report dettagliati sulle performance IT, qualità del servizio, assets, task e molto altro.

Task & Project

Definisci gli SLA concordati con i tuoi clienti. Controlla che siano rispettati attraverso le dashboard SLM.

Strumenti ITSM

Controllo remoto, portale self-service, service catalog, progetti, chat, knowledgebase, etc .. non manca nulla.

Add-on

Aggiungi moduli custom per migliorare le prestazioni aziendali e raggiungere KPI ottimali.

Integrazioni

SysAid è perfettamente integrabile con sistemi esterni: LDAP, MS Exchange, SAP, Google Apps, Jira,Nagios e molto altro.

Flessibilità

Adattare SysAid con facilità alle proprie esigenze è il punto di forza. SysAid è anche multi-company e multi-lingua.

Oltre all'IT

Estensione della tecnologia SysAid e delle partiche ITIL su altri reparti aziendali per essere “fornitori di servizi” a 360°.

Caratteristiche che
lasciano il segno

Caratteristiche che lasciano il segno

Ticket
Management

Automatizza i processi e le attività IT, dall'apertura di un ticket alla chiusura dello stesso.

Self-Service
Portal

Permetti a tuoi End Users di aprire ticket, avviare chat, visualizzare lo storico, e consultare la Knowledge Base per essere autonomi nelle attività.

Workflow
Management

Automatizza i Flussi di lavoro e digitalizza i processi con facilità, definendo momenti di start and stop assegnando precise funzionalità a chi di dovere.

ITL
Package

Rendi certificato il tuo Service Desk per gestire al meglio incident, request, problem e change Management.

Asset Management

Raccogli gli asset, anche i dispositivi mobile (MDM), via SysAid agent, VMI e SNMP nell’inventario HW/SW.

Monitoring

Mantieni alta la disponibilità dei tuoi servizi: monitora server, workstation e trap SNMP.

Patch Management

Mantieni aggiornati gli asset Windows. Centralizza la gestione e l’installazione delle patch.

CMDB

Mappa le componenti dei tuoi servizi e le relazioni che le lega tra loro per prevedere impatto e rischi sul business.

Report & Dashboard

Analizza le performance del tuo Service Desk: ottieni informazioni grazie alla Dashboard, ai report e alla Business Intelligence.

BI Analytics

Genera Report dettagliati sulle performance IT, qualità del servizio, assets, task e molto altro.

Task & Project

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Strumenti ITSM

Controllo remoto, portale self-service, service catalog, progetti, chat, knowledgebase, etc .. non manca nulla.

Add-on

Aggiungi moduli custom per migliorare le prestazioni aziendali e raggiungere KPI ottimali.

Integrazioni

SysAid è perfettamente integrabile con sistemi esterni: LDAP, MS Exchange, SAP, Google Apps, Jira,Nagios e molto altro.

Flessibilità

Adattare SysAid con facilità alle proprie esigenze è il punto di forza. SysAid è anche multi-company e multi-lingua.

Oltre all'IT

Estensione della tecnologia SysAid e delle partiche ITIL su altri reparti aziendali per essere “fornitori di servizi” a 360°.

Perchè SysAid?

Network discovery automatico per asset sempre aggiornati.

Il business ha bisogno di servizi IT veloci ed efficienti che assicurino stabilità e favoriscano la crescita. SysAid migliora le performance dell’IT e garantisce il massimo controllo degli asset e dei dettagli hardware e software (Software Asset Management).

SysAid organizza i servizi IT secondo le best practice ITIL. Asset Management, CMDB, Incident Management, Problem Management, Request e Change Management interagiscono tra loro, semplificando i processi che accelerano il business.

Possiamo aiutarti a ottimizzare
il tuo reparto IT.

Perchè SysAid?

Network discovery automatico per asset sempre aggiornati.

Il business ha bisogno di servizi IT veloci ed efficienti che assicurino stabilità e favoriscano la crescita. SysAid migliora le performance dell’IT e garantisce il massimo controllo degli asset e dei dettagli hardware e software (Software Asset Management).

SysAid organizza i servizi IT secondo le best practice ITIL. Asset Management, CMDB, Incident Management, Problem Management, Request e Change Management interagiscono tra loro, semplificando i processi che accelerano il business.

Possiamo aiutarti a
ottimizzare il tuo
reparto IT.

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