ITIL®4 Specialist: Create, Deliver and Support

Integra flussi di valore e attività per creare, fornire e supportare prodotti e servizi abilitati all'IT, con pratiche, metodi e strumenti di supporto

ITIL®4 Specialist: Create, Deliver and Support

Integra flussi di valore e attività per creare, fornire e supportare prodotti e servizi abilitati all'IT, con pratiche, metodi e strumenti di supporto

dove

Aula virtuale

quando

6-7-8 Febbraio 2023
25-26-27 Settembre 2023

programma

OBIETTIVI

  • Capire come pianificare e costruire un flusso di valore del servizio per creare, fornire e supportare i servizi:
    • Imparare i concetti e le sfide legate alla struttura organizzativa, alle capacità della squadra, ai ruoli e alla cultura all’interno del flusso di valore del servizio (SVS).
    • Capire il valore della comunicazione positiva.
    • Capire la pianificazione e la gestione delle risorse nel SVS.
    • Capire il valore e l’utilizzo delle tecnologie dell’informazione nel SVS.
  • Scoprire come le pratiche ITIL rilevanti contribuiscono alla creazione, alla fornitura e al supporto nel SVS e dei flussi di valore:
    • Imparare a progettare, sviluppare e cambiare un flusso di valore utilizzando le pratiche ITIL.
    • Imparare a fornire un migliore supporto agli utenti utilizzando le pratiche ITIL.
  • Imparare a creare, fornire, e supportare servizi:
    • Scoprire come stabilire le priorità, come strutturare e coordinare il lavoro e le attività.
    • Capire le decisioni buy vs build, le opzioni di approvvigionamento e la Service Integration and Management (SIAM).

 

A CHI È RIVOLTO

Questo corso è rivolto ai professionisti IT che desiderano ottenere il titolo di ITIL Managing Professional (MP), e/o ai responsabili delle operazioni di servizi IT basati sulle tecnologie dell’informazione e del supporto e della delivery end-to-end.

 

CONTENUTI

  • Introduzione.
  • Organizzazione, gestione e pianificazione CDS.
  • Information & Technology e SVS.
  • Sviluppare un nuovo servizio, flusso di valore e pratiche.
  • Supportare un servizio attivo, flusso di valore e pratiche.
  • Tecniche e opzioni CDS.

panoramica del corso

ITIL 4 Specialist Create, Deliver and Support (CDS) è rivolto ai professionisti ITSM che gestiscono l’operazione di prodotti e servizi digitali incentrati sulle tecnologie dell’informazione e ai responsabili della delivery end-to-end. Il corso copre le attività “core” di gestione dei servizi ed espande l’attuale ambito di ITIL per coprire la “creazione” dei servizi. Si concentra sull’integrazione di diversi flussi di valore e attività per creare, fornire e supportare prodotti e servizi abilitati all’IT, coprendo anche pratiche, metodi e strumenti di supporto.

 Una formazione accreditata per i moduli ITIL Managing Professional è obbligatoria per permettere una comprensione completa del contenuto principale. Tutti i moduli hanno l’ITIL 4 Foundation come prerequisito.

MODALITÀ

Aula live virtuale, in italiano.
Courseware e materiale didattico in inglese.

ESAME DI CERTIFICAZIONE

Esame online-proctored (by PeopleCert), in lingua inglese:

  • 40 domande a scelta multipla
  • Durata: 105 minuti (se lingua madre è italiano)
  • Passing score: 28/40 marks – 70%
  • Libro chiuso

The ITIL courses on this page are delivered with the support of Green Mill S.r.l., ATO of AXELOS Limited. ITIL is a registered trade mark of AXELOS Limited. All rights reserved.

dove

Aula virtuale

quando

6-7-8 Febbraio 2023
25-26-27 Settembre 2023

programma

OBIETTIVI

  • Capire come pianificare e costruire un flusso di valore del servizio per creare, fornire e supportare i servizi:
    • Imparare i concetti e le sfide legate alla struttura organizzativa, alle capacità della squadra, ai ruoli e alla cultura all’interno del flusso di valore del servizio (SVS).
    • Capire il valore della comunicazione positiva.
    • Capire la pianificazione e la gestione delle risorse nel SVS.
    • Capire il valore e l’utilizzo delle tecnologie dell’informazione nel SVS.
  • Scoprire come le pratiche ITIL rilevanti contribuiscono alla creazione, alla fornitura e al supporto nel SVS e dei flussi di valore:
    • Imparare a progettare, sviluppare e cambiare un flusso di valore utilizzando le pratiche ITIL.
    • Imparare a fornire un migliore supporto agli utenti utilizzando le pratiche ITIL.
  • Imparare a creare, fornire, e supportare servizi:
    • Scoprire come stabilire le priorità, come strutturare e coordinare il lavoro e le attività.
    • Capire le decisioni buy vs build, le opzioni di approvvigionamento e la Service Integration and Management (SIAM).

 

A CHI È RIVOLTO

Questo corso è rivolto ai professionisti IT che desiderano ottenere il titolo di ITIL Managing Professional (MP), e/o ai responsabili delle operazioni di servizi IT basati sulle tecnologie dell’informazione e del supporto e della delivery end-to-end.

 

CONTENUTI

  • Introduzione.
  • Organizzazione, gestione e pianificazione CDS.
  • Information & Technology e SVS.
  • Sviluppare un nuovo servizio, flusso di valore e pratiche.
  • Supportare un servizio attivo, flusso di valore e pratiche.
  • Tecniche e opzioni CDS.

panoramica del corso

ITIL 4 Specialist Create, Deliver and Support (CDS) è rivolto ai professionisti ITSM che gestiscono l’operazione di prodotti e servizi digitali incentrati sulle tecnologie dell’informazione e ai responsabili della delivery end-to-end. Il corso copre le attività "core" di gestione dei servizi ed espande l'attuale ambito di ITIL per coprire la "creazione" dei servizi. Si concentra sull'integrazione di diversi flussi di valore e attività per creare, fornire e supportare prodotti e servizi abilitati all'IT, coprendo anche pratiche, metodi e strumenti di supporto.

 Una formazione accreditata per i moduli ITIL Managing Professional è obbligatoria per permettere una comprensione completa del contenuto principale. Tutti i moduli hanno l’ITIL 4 Foundation come prerequisito.

MODALITÀ

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ESAME DI CERTIFICAZIONE

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  • 40 domande a scelta multipla
  • Durata: 105 minuti (se lingua madre è italiano)
  • Passing score: 28/40 marks - 70%
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